
Via Crucis d’Autore, giovedì presentazione volume a Spello
Il volume racchiude le immagini delle opere d’arte che artisti nazionali e internazionali hanno realizzato
E’ in programma per giovedì 17 marzo alle ore 19 nella Sagrestia del Cinquecento della Chiesa di Santa Maria Maggiore la presentazione di Via Crucis d’Autore, il volume che racchiude le immagini delle opere d’arte che artisti nazionali e internazionali hanno realizzato per la manifestazione Via Crucis d’Autore dal 2001 al 2015.
L’illustrazione del catalogo, promosso dal Comune di Spello, Pro Spello e Collegiata di Santa Maria Maggiore e San Lorenzo con la direzione artistica del maestro Elvio Marchionni, sarà inoltre l’occasione per spiegare il programma della XVI edizione (24-29 marzo) che vedrà come evento clou la processione del Venerdì Santo (25 marzo), quando il centro storico tra tradizione e pittura contemporanea si trasformerà in un unico spazio espositivo per “raccontare” con XIV stazioni la Passione di Cristo.
Saranno presenti il presidente della Pro Spello Umberto Natale che introdurrà i lavori seguiti dai saluti di S.E. Mons. Gualtiero Sigismondi, del sindaco Moreno Landrini e del parroco della Collegiata di S. Maria Maggiore e San Lorenzo don Diego Casini; interverrà anche Irene Falcinelli, assessora comunale alla cultura e Elvio Marchionni, direttore artistico Via Crucis d’Autore.
Commenta per primo