Via Crucis d’Autore 2015, tutto pronto per la processione del Venerdì Santo

Tutto pronto per “Via Crucis d’Autore 2015”, la manifestazione giunta alla XV edizione promossa dal Comune di Spello, Pro Loco IAT e Collegiata Santa Maria Maggiore con la direzione artistica del maestro Elvio Marchionni e in programma dal 3 al 7 aprile.

Domani sera, la processione del Venerdì Santo, tra tradizione e pittura contemporanea, trasformerà il centro storico di Spello in un unico spazio espositivo. Le XIV stazioni della Passione di Cristo hanno ispirato artisti nazionali e internazionali: le soste davanti ai quadri per ascoltare il messaggio evangelico rappresenteranno quindi un momento unico di spiritualità, emozione, partecipazione e cultura. Il tutto sotto la direzione dell’artista spellano di fama internazionale Elvio Marchionni.

La Via Crucis prenderà il via alle ore 21.00 dalla Chiesa di Sant’Andrea Apostolo e seguirà il seguente percorso: Palazzo Comunale (Piazza della Repubblica e Via Garibaldi), Chiesa San Lorenzo Martire, Oratorio San Giovanni Battista, Piazzetta della Loggia, Monastero Santa Maria Addolorata, Chiesa San Michele Arcangelo, Piazza Kennedy, Chiesa San Bernardino, Piazza Giuseppe Mazzoni, sagrato e interno Chiesa Santa Maria Maggiore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*