
Tutto pronto per “Via Crucis d’Autore 2015”, la manifestazione giunta alla XV edizione promossa dal Comune di Spello, Pro Loco IAT e Collegiata Santa Maria Maggiore con la direzione artistica del maestro Elvio Marchionni e in programma dal 3 al 7 aprile.
Domani sera, la processione del Venerdì Santo, tra tradizione e pittura contemporanea, trasformerà il centro storico di Spello in un unico spazio espositivo. Le XIV stazioni della Passione di Cristo hanno ispirato artisti nazionali e internazionali: le soste davanti ai quadri per ascoltare il messaggio evangelico rappresenteranno quindi un momento unico di spiritualità, emozione, partecipazione e cultura. Il tutto sotto la direzione dell’artista spellano di fama internazionale Elvio Marchionni.
La Via Crucis prenderà il via alle ore 21.00 dalla Chiesa di Sant’Andrea Apostolo e seguirà il seguente percorso: Palazzo Comunale (Piazza della Repubblica e Via Garibaldi), Chiesa San Lorenzo Martire, Oratorio San Giovanni Battista, Piazzetta della Loggia, Monastero Santa Maria Addolorata, Chiesa San Michele Arcangelo, Piazza Kennedy, Chiesa San Bernardino, Piazza Giuseppe Mazzoni, sagrato e interno Chiesa Santa Maria Maggiore.
Commenta per primo