
Cinema Sotto le Stelle a Spello, successo per il film Ovunque tu sarai. Piazza Cappuccini a Spello ha sfoggiato tutta la sua bellezza per accogliere le tante persone presenti per la proiezione in I° visione del film OVUNQUE TU SARAI. Promotrice della serata l’Associazione Amici di Spello, coordinati da Gianluca Insinga, con il sostegno del Comune di Spello, associazione che opera senza scopo di lucro, realizzando eventi al fine di raccogliere fondi per sostenere il territorio e/o realtà spellane.
Serata bellissima, alla presenza del regista del film Roberto Cappucci, alla sua opera prima, il tutto con la supervisione del direttore artistico Sergio Menghini, storico speaker radiofonico e presentatore. Il regista si è soffermato alla fine del film con gli spettatori per ripercorrere la trama, come nasce il copione e la storia dello stesso ed aneddoti del backstage;
Il film, girato tra l’Italia, in particolare Viterbo ed il circondario, e la Spagna, è incentrato su quattro amici che ripercorrono la loro trasferta/vacanza in Spagna in occasione del ritorno di Champions League del 2008 della LORO Roma al Santiago Bernabeu con il mitico Real Madrid. L’opera ripresenta in chiave moderna la tradizione della commedia all’italiana, dove si appalesa un sagace umorismo, spunti di riflessione, amarezze e delusioni, in un mix Agrodolce, che porta i quattro amici ad una maturazione del loro essere con uno superamento di una sottile linea d’ombra.
La serata ha visto la presenza anche del Presidente Associazione Roma arteeventi, Francesca Piggianelli, ed il saluto dell’assessore alla Cultura di Spello Irene Falcinelli. Gianluca Insigna ha dato appuntamento per i prossimi eventi a Spello a fine luglio ed i primi di agosto e il direttore artistico Sergio Menghini ha invitato tutti al prossimo anno per la seconda edizione del CINEMA SOTTO LE STELLE a SPELLO certamente più ricca come numero di proiezioni. (Lorenzo Spinosi).
Commenta per primo