Teatro Subasio, venerdì “Storie di amore e di anarchia”

Il tema del laboratorio di quest'anno è la rivoluzione

Il Teatro Subasio ospita la performance “Marta Russo, il mistero della Sapienza”

Teatro Subasio, venerdì “Storie di amore e di anarchia”

Il gruppo del laboratorio teatrale di Spello “La melagrana”, curato da Fontemaggiore Centro di produzione teatrale, porta sul palco lo spettacolo finale: venerdì 20 maggio alle ore 21.15, presso il Teatro Subasio, andrà in scena lo spettacolo “Storie d’amore e di anarchia”.

Raccontano i registi Fausto Marchini e Nicol Martini: “Il tema del laboratorio di quest’anno è la rivoluzione. È stato chiesto ai partecipanti di scegliere il testo che avrebbero portato in scena: una canzone, una poesia, la pagina di un libro, la scena di un film. Non era importante la natura del testo, ma che quelle parole raccontassero la propria personale voglia di cambiamento, libertà e anche anarchia”.

Questi testi hanno formato un puzzle, fatto di presenze d’obbligo come Gaber, De André e Pasolini e meno scontate, come Caparezza e Almodovar. Rousseau e Rino Gaetano, Erri De Luca e Max Aub.
Tante voci portate in scena dai corpi e dai cuori di un gruppo che proverà a vivere ogni momento, anche quelli in cui sul palco c’è uno solo di loro, come se fosse un corpo unico, un’unica testa, che segue un proprio percorso emotivo.

Ad accompagnare questo viaggio poche canzoni, scelte però con l’intento di ricordare che l’amore è la più alta forma di rivoluzione e che la rivoluzione è sempre un grande atto d’amore.

La biglietteria del teatro apre alle ore 18. Per informazioni Fontemaggiore tel. 075 5286651 Teatro Subasio tel. 0742 301689
www.fontemaggiore.it
Facebook: Teatro Fontemaggiore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*