
Nicola Pesaresi, il ventriloquo di Foligno, raggiunge la finale di “Dalla Strada Al Palco”
Nicola Pesaresi, il ventriloquo di Foligno che risiede a Spello e che è diventato una star di diversi programmi televisivi, ha raggiunto la finale del talent show “Dalla Strada Al Palco”. Questo evento si è svolto martedì durante l’ultima puntata del programma, trasmesso in prima serata su RaiDue e presentato da Nek.
Pesaresi ha dimostrato il suo straordinario talento, conquistando uno dei tre posti per la finale del programma. Nonostante un inizio promettente, Pesaresi si è trovato secondo per gran parte della serata, posizione che gli avrebbe garantito l’accesso diretto alla finale. Tuttavia, è stato superato dall’ultimo concorrente, rimettendo il passaggio alla finale nelle mani del ripescaggio dei “Passanti Importati”, ovvero i due vip presenti in puntata.
Nicola, con l’inseparabile compagna di spettacolo, l’irriverente scimmietta Isotta, ha dato vita ad un siparietto comico divertente coinvolgendo anche l’orchestra con il Maestro Chiaravalli. Insieme a un altro pupazzo del ventriloquo, Carlo Alberto, hanno intonato a tre voci la canzone “Vengo anch’io. No, tu no”, un successo del grande Enzo Jannacci. Alla fine della performance, Pesaresi ha anche trasformato i due Passanti Importanti in due improbabili pupazzi, dando loro la voce.
“È un grande onore e piacere per me aver partecipato a questo programma”, ha dichiarato Pesaresi. “Essere stato ripescato da due attori comici del calibro di Izzo e Paolantoni è motivo di grande orgoglio per me”.
Commenta per primo