Emergenza neve, operativo piano intervento in caso di eventi critici

Emergenza neve, operativo piano intervento in caso di eventi critici
incantevolespello

Emergenza neve, operativo piano intervento in caso di eventi critici

Operativo il “Piano emergenze neve 2020-2021” che in caso di eventi meteorologici critici legati a precipitazioni nevose definisce le modalità di gestione e i soggetti impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza del territorio e della viabilità. Il Piano prevede gli interventi immediati finalizzati ad assicurare i servizi essenziali e le condizioni di sicurezza per la circolazione stradale e a evitare gravi disagi alla popolazione.

Coordinate dal Settore dall’Area manutenzione e opere pubbliche, le diverse fasi di azione si articolano per step successivi in funzione dell’evoluzione dello stato meteorologico e delle conseguenze sulla viabilità. Sono previsti, tra gli altri, il monitoraggio delle previsioni meteorologiche, l’intervento del personale del servizio manutenzione, l’attivazione di ditte esterne , l’intervento della Polizia Municipale e dei volontari della Protezione Civile.

Si ricorda che il Servizio manutenzione del Comune di Spello si è dotato di nuovi mezzi, con i relativi accessori come la lama spargi neve sgombraneve e uno spargisale, che permetteranno di assicurare un servizio più efficiente e tempestivo anche nel caso di precipitazioni nevose.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*