Concessione di voucher per la fruizione di attività culturali, musicali e sportive ai giovani

Centri estivi, pubblicato l’Avviso pubblico, domanda entro e non oltre il 25 maggio

Concessione di voucher per la fruizione di attività culturali, musicali e sportive ai giovani

Concessione di voucher per la fruizione di attività culturali, musicali e sportive ai giovani. E’ quanto prevede l’avviso pubblico con cui il Comune di Spello intende procedere all’erogazione di contributi una tantum a favore di adolescenti e giovani compresi tra i 14 e i 35 anni per spingere alla promozione culturale e alla valorizzazione del territorio. L’iniziativa rientra in un progetto co-finanziato nell’ambito del Fondo Nazionale Politiche Giovanili tra Regione Umbria e Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio civile universale. Le risorse a disposizione da destinare a tale intervento ammontano, per il Comune di Spello, a 4.015,78 euro.

Per partecipare all’avviso oltre a ricadere nella nella fascia d’età 14-35 anni occorre essere residenti nel comune di Spello e appartenere a nuclei familiari ISEE non superiore a 20.000 euro. Per ogni nucleo familiare non possono essere presentate più di 2 domande.

Il contributo che si riceverà potrà essere usato ad esempio concerti, eventi musicali, culturali e sportivi oppure per andare al cinema e a teatro, nei musei, parchi naturali e altri luoghi della cultura, ma anche per acquisto libri, quotidiani e periodici, prodotti dell’editoria audiovisiva, musica registrata. Le attività dovranno essere fruite nel periodo compreso dicembre 2023 sino al 01/02/2024. Il contributo che varia a seconda del valore dell’Isee può andare da un minimo di 75 a un massimo di 150 euro.

I criteri per la formazione delle graduatorie sono tre: il valore dell’Isee, il possesso di certificazione ai sensi della legge 104/92 e la fascia d’età. Le istanze vanno redatte utilizzando l’apposito modello (allegato A), scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Spello, e dovranno essere presentate entro il 12/12/2023 tramite PEC all’indirizzo comune.spello@postacert.umbria.it o consegnate a mano allo Sportello del Cittadino. Informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti fino al termine di presentazione delle domande a mezzo mail all’indirizzo mbenedetti@comune.spello.pg.it.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*