Anche a Spello e Montone prenderà il via il progetto #Gemma

In ogni zona sociale sono in programma oltre 60 laboratori di animazione alla scoperta del mondo digitale e ad ingresso gratuito

Anche a Spello e Montone prenderà il via il progetto #Gemma

SPELLO – Altre due importanti inaugurazioni per #Gemma, il sapere è prezioso, finanziato dalla Regione Umbria con le risorse del POR-FSE 2014-2020 nell’ambito del programma #OpenUmbria. Il progetto – che coinvolge otto comuni e sei zone sociali – è stato presentato da un partenariato di enti pubblici e privati quali il Comune di Montone (soggetto capofila), Anci Umbria, Comune di Spello, Comune di Giano dell’Umbria, Fondazione Golinelli, Ic Togiano-Bettona, Liceo Properzio Assisi e Giove In Formatica Srl.

 

La prima inaugurazione è in programma lunedì 4 novembre, alle ore 15, presso la sede del Comune di Spello, situata in piazza della Repubblica, mentre la seconda si terrà il giorno successivo (martedì 5 novembre) alle ore 18,30 presso il Circolo ricreativo Uisp Sant’Angelo di Montone, in via Santa Maria di Sette. In entrambi i casi avverrà l’inaugurazione dello sportello di assistenza digitale e dei laboratori di animazione alla scoperta del mondo digitale, tutti ad ingresso gratuito.

 

Il progetto, della durata di 18 mesi, prevede, infatti, in ogni zona sociale l’attivazione di un servizio assistenza digitale gratuita e la realizzazione di oltre 60 laboratori. Gli incontri – della durata di circa 4 ore ciascuno – permetteranno ai cittadini di accrescere le proprie competenza digitali e di avvicinarsi a servizi digitali della pubblica amministrazione. Alcuni esempi sono: “il web per tutti”, “tecnologie smart”, “e-commerce”, “Umbria salute” e la “banca online”. Per partecipare è semplice. Basta iscriversi nell’apposito format che si trova nel sito online (www.progettogemma.it) o presentarsi agli incontri inaugurali.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
24 − 23 =