
Immagina Spello ritira partecipazione da coalizione Progetto Spello
Il gruppo Immagina Spello ha annunciato il ritiro della sua partecipazione al tavolo politico-programmatico della coalizione Progetto Spello. Questa decisione è stata presa a causa della mancanza delle condizioni e dei presupposti necessari per continuare a partecipare alla coalizione. Di conseguenza, il gruppo ha sciolto gli impegni presi nell’accordo.
Questa decisione è nata dall’impossibilità di aderire alle scelte politiche della coalizione Progetto Spello. Gli esponenti della coalizione sembrano più preoccupati di intessere reti e accordi poco chiari e di dubbia natura, piuttosto che di occuparsi delle questioni amministrative di Spello. Il gruppo Immagina Spello ritiene che sia necessario operare secondo principi di lealtà, onestà e trasparenza, e riportare il livello della discussione alle proposte e alle idee volte al miglioramento del paese e della comunità.
Inoltre, il gruppo non può conformarsi alle scelte di alcuni componenti della coalizione, che sono state prese in maniera discorde dalle indicazioni del gruppo e di chi lo rappresenta. Pertanto, Immagina Spello sarà d’ora in avanti libero da ogni vincolo pre-esistente e tornerà ad occuparsi del programma fino ad ora teorizzato.
Il gruppo proseguirà liberamente e in forma indipendente ed autonoma ogni futura azione che riterrà necessaria e funzionale. Continuerà a operare con lo spirito del civismo per cui il movimento è nato e che non intende snaturare. Elisa Capodicasa è stata confermata come unico punto di riferimento del gruppo, con espresso divieto di utilizzare in altre sedi il simbolo e il nome di Immagina Spello.
In conclusione, questa decisione rappresenta un passo importante per il gruppo Immagina Spello verso l’indipendenza e l’autonomia, e sottolinea l’importanza di operare con lealtà, onestà e trasparenza nel campo politico.
Commenta per primo