
Le Pro loco dell’Umbria a sostegno dei cittadini
Le Pro loco dell’Umbria, unite tra di loro tramite l’UNPLI Umbria, in questi giorni di emergenza e di difficoltà, hanno promosso l’iniziativa di acquistare e distribuire mascherine non sanitarie da mettere a disposizione dei cittadini. Le mascherine sono state prodotte da un’Azienda di Santa Maria degli Angeli e soddisfano tutti i requisiti previsti nel DL n. 18 del 17 marzo 2020 e dalla Circolare del Ministero della Salute del 18 marzo 2020.
In questi giorni sono in distribuzione 2400 mascherine nei dodici Distretti Sanitari della Regione Umbria. “Un’iniziativa promossa dall’UNPLI Umbria a testimonianza della presenza capillare delle Pro loco dell’Umbria su tutto il territorio regionale – dichiara il Presidente Francesco Fiorelli – vicine a tutti i cittadini e pronte ad aiutare chi ne ha più bisogno”.
Inoltre le Pro loco di Spello, Assisi, Santa Maria degli Angeli, Tordandrea, Capodacqua d’Assisi, Castenuovo e Bastia Umbra, aderenti al Comitato locale delle Pro loco dell’assisano, hanno acquistato ulteriori 1200 mascherine non sanitarie da utilizzare per finalità sociali e da distribuire sui propri territori di competenza.
“A Spello sono arrivare duecento mascherine – dichiara il Presidente Fabrizio De Santis” – che sono state distribuite alle persone più in difficoltà. Una quota consistente è stata assegnata a “La Semente” che si occupa di assistenza di giovani adulti autistici – continua ancora De Santis – e le rimanenti per le famiglie più in difficoltà che usufruiscono degli aiuti forniti dal Comitato Locale della Croce Rossa di Spello”.
Commenta per primo