La villa dei mosaici di Spello riaperta al pubblico dopo chiusura causa covid

 
Chiama o scrivi in redazione


La villa dei mosaici di Spello riaperta al pubblico dopo chiusura causa covid

La villa dei mosaici di Spello riaperta al pubblico dopo chiusura causa covid

Un pubblico entusiasta è tornato finalmente a fruire dei tesori storico-artistici di Spello, città che si presenta come un vero e proprio museo a cielo aperto con i suoi beni culturali che tornano ad animare il ricco percorso di visita della città.

Sono stati oltre 500 i visitatori nei due weekend che hanno scelto la Villa dei Mosaici di Spello, oltre alla Cappella Baglioni e alla Pinacoteca Civica e Diocesana, riscoprendo l’empatia che suscita la bellezza dell’arte e della cultura e il dialogo con le opere, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.

Un turismo prevalentemente di prossimità che dimostra la voglia di riappropriarsi del tempo da dedicare alla cultura e al territorio e che vede Spello rispondere con grande slancio, confermando la vocazione turistico-culturale e la sua unicità nel contesto regionale e nazionale.

In soli due weekend di riapertura del circuito di visita della città – afferma il Sindaco Moreno Landrini – abbiamo avuto la conferma dello straordinario richiamo della Villa dei Mosaici di Spello e di quanto la Città sia capace di attrarre visitatori grazie a un armonioso connubio tra arte, cultura, stile di vita ed enogastronomia. Proprio in questi giorni – continua il Sindaco – personaggi illustri del mondo dello sport, del cinema, della tv e della musica hanno scelto Spello per degustare la rinomata cucina e visitare la Città.”

Numerose inoltre le richieste di prenotazione pervenute già per i mesi di luglio, agosto e settembre. Un segnale positivo che ha portato ad ampliare l’orario di apertura al pubblico dei siti nella stagione estiva. La Villa dei Mosaici di Spello sarà aperta dal giovedì alla domenica 10.00-13.00 / 15.30-19.00, la Pinacoteca Civica e Diocesana sabato e domenica dalle 11.00-13.00 / 16.00-18.30, la Cappella Baglioni dal martedì alla domenica dalle 9.30-12.30 / 15.30-17.00.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*