Elezioni Spello, M5s non sarà presente né con propria lista, né in coalizione

Logo M5S

Elezioni Spello, M5s non sarà presente né con propria lista, né in coalizione

Il MoVimento 5 Stelle Spello comunica che non sarà presente alle prossime elezioni amministrative del 26 maggio, né con una propria lista né in coalizione con le altre partecipanti. Tale scelta, molto sofferta, è sopravvenuta in seguito ai molti incontri interni che il gruppo spellano ha portato avanti in quest’ultimo periodo dove, purtroppo, non sono emerse le condizioni necessarie per partecipare alla prossima tornata elettorale.

Senza nascondersi, il principale motivo è stato l’esiguo numero di attivisti con la conseguente impossibilità di arrivare al numero di candidati necessario per poter presentare la lista.

Il voto dato al M5S, se non tradotto in partecipazione attiva, è un voto nullo. A Spello il M5S è risultata la prima forza politica per numero di voti ottenuti alle ultime elezioni politiche e sono tanti i cittadini che ne riconoscono l’attività svolta in ambito spellano, ma nonostante ciò, l’invito alla partecipazione diretta non ha trovato riscontro e le giustificazioni sono state molteplici: il lavoro, la famiglia, il poco tempo a disposizione e purtroppo molto spesso “l’avere un’attività”.

Ecco, il non volersi esporre perché si ha un’attività è veramente triste; vogliamo sperare che quanto emerso in questi giorni nella nostra Regione con la questione “sanitopoli” faccia riflettere ed essere da stimolo a mettersi in gioco per cambiare la nostra società. Il programma del M5S, per Spello, era già pronto, soprattutto forte dell’esperienza fatta in Consiglio Comunale in questo quinquennio dai nostri tre portavoce, Paola Cerchice, Enrico Cimarelli ed Antonio Foglietta, ai quali va il nostro ringraziamento per il lavoro svolto sul territorio ed i cospicui atti prodotti e sottoposti all’assemblea consiliare.

Il M5S, a Spello, ha lasciato fuori dal Consiglio Comunale le battaglie ideologiche ed ha provato a porsi sempre in maniera costruttiva e propositiva.

Le innumerevoli mozioni, interrogazioni ed interpellanze sono depositate agli atti ed ogni cittadino può prenderne visione. Continueremo comunque a portare le istanze dei cittadini all’attenzione del nuovo Consiglio Comunale come associazione M5S Spello. Concludiamo dicendo che il M5S Spello NON appoggia alcuna lista elettorale tra quelle presenti alle elezioni amministrative 2019 e NON dà alcuna indicazione di voto.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*