Vitaldent Foligno, un team di professionisti, un centro per cure mirate


Scrivi in redazione

Vitaldent Foligno, un team di professionisti, un centro per cure mirate

Il Centro Vitaldent di Foligno, situato nella zona storica della città, via dei Franceschi 29, in fondo a Piazza San Francesco, vi invita presso i suoi locali per testare:

Team di professionisti e un servizio vicino a te per ricevere il trattamento migliore.

Centro con tutti i tipi di trattamenti per offrirti cure mirate a 360 gradi.

Tecnologie più all’avanguardia per ottenere la soluzione più adatta a te.

Finanziamento – forma di pagamento più indicato alle tue esigenze.

In particolare tra i vari trattamenti ci soffermiamo sulla ORTODONZIA

Migliorare il sorriso e la bellezza della bocca

-Corregge i disallineamenti e riduce l’insorgenza di futuri problemi

-Migliora la salute e l’igiene dentale

Nei bambini, ad esempio, aiuta ad avere una buona attività masticatoria, a ridurre il formarsi delle carie, a prevenire traumi ai denti, ad eliminare le cattive abitudini come l’utilizzo del ciuccio o succhiare il dito, ad evitare o prevenire attività respiratorie non corrette, si hanno meno probabilità di lesionare l’apparato di sostegno, semplifica e riduce i tempi di un eventuale altro trattamento, previene le mancate eruzioni dentarie.

Il trattamento ortodontico quindi non influisce solo sull’estetica di viso e bocca ma anche su tutto l’apparato stomatognatico a livello sia estetico sia funzionale. La correzione della malocclusione non solo ha importanza a livello estetico ma anche su tutto il corpo: le malocclusioni possono causare anche mal di testa, cervicalgie, mal di schiena e molte altre problematiche.

La prima visita è bene farla quando il bambino ha dai 3 ai 6 anni nel momento in cui sono presenti in bocca tutti i denti da latte. La prima visita dentistica è molto importante perché si possono localizzare tutte le disarmonie scheletriche oppure dentali che possono essere corrette facilmente se scoperte a questa età. È bene quindi portare il bambino dal dentista per una visita per capire se esiste armonia.

Non ci sono limiti di età per cominciare un trattamento ortodontico, se non hai denti allineati correttamente puoi chiedere aiuto al tuo dentista di fiducia, quindi non rinunciare ad un sorriso smagliante. Ma grazie all’ortodonzia potresti trovare sollievo a numerose problematiche come alterazioni delle ossa, dei tendini e dei muscoli e quindi agire sulla colonna vertebrale, a livello cranico provocano cefalee, disturbi dell’udito e della vista, algie vertebrali e cervicali e cefalee. Promuove quindi l’equilibrio tra salute dentale, efficienza della masticazione, benessere del paziente ed estetica del sorriso.

Diverse sono le tipologie di Ortodonzia, in cosa consistono e di vantaggi apportati:

Ortondonzia Metallica

I brackets realizzati in metallo sono i migliori in termini di durata, essendo più difficili consumarli e richiedendo un minore mantenimento. Nell’ortodonzia infantile in particolare, e per gli adulti che devono correggere problemi di allineamento e morso, i brackets in metallo offrono una correzione che si traduce in un sorriso più armonioso. A livello di esigenze estetiche non sono consigliati.

Ortodonzia estetica

Si tratta di brackets trasparenti, in zaffiro, mantengono il colore con il passare del tempo e l’estetica durante tutto il trattamento, rispetto a quelli in porcellana, i quali se non ben puliti nel tempo potrebbe scurirsi e macchiarsi.

Ortodonzia invisibile

Il trattamento consiste in una serie di mascherine trasparenti -adatte a fini estetici- che praticamente non si notano. Si tratta di una serie di allineatori invisibili che si indossano sui denti. Ogni allineatore è destinato ad imprimere al dente un particolare movimento. Questo metodo presenta numerosi vantaggi: è un trattamento estetico, è confortevole al 100% e grazie alle mascherine removibili permette una perfetta igiene orale.

Ortodonzia linguale

Questa è l’ortodonzia esteticamente più valida in quanto i brackets sono collocati sulla parte interna (o linguale) dei denti. Viene raccomandata ai pazienti adulti che, per tutta la durata del trattamento, vogliono nascondere l’apparecchio. L’efficacia clinica è eccellente.

Per richiedere un appuntamento CHIAMA 800 699 927

Oppure visita il nostro sito per qualsiasi info:

https://www.vitaldent.com/it/centri-vitaldent/foligno-via-dei-franceschi-29.html

(redazionale pubblicitario a cura del cliente)

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*