Cimitero San Girolamo, da domani riapertura ordinaria

 
Chiama o scrivi in redazione


Cimitero San Girolamo, da domani riapertura ordinaria

A partire da domani, martedì 12 maggio, il cimitero comunale san Girolamo sarà aperto in modalità ordinaria tutti i giorni, con orario continuato dalle ore 9 alle 18. Al fine di tutelare la salute e l’incolumità dei cittadini, il Comune di Spello ne aveva predisposto la riapertura dal 4 all’11 maggio definendo mediante apposita ordinanza regole per l’accesso in sicurezza dei visitatori all’area cimiteriale.

Da domani sarà possibile recarsi a far visita ai propri cari senza nessun limite di orario e di accesso – saranno aperti tutti e 3 gli ingressi –  ma continuando ad adottare gli stessi comportamenti responsabili necessari per evitare il diffondersi del contagio, come il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e il divieto di assembramento; si raccomanda l’uso di mascherine e guanti monouso.

I cittadini dovranno inoltre continuare a portarsi da casa il contenitore per il rifornimento di acqua ed eventuale altro materiale utile per la pulizia delle tombe (non saranno messi a disposizione contenitori, scope e palette per uso condiviso). Rispetto all’orario consueto, la riapertura viene posticipata alle 9 per consentire al personale dell’Ufficio tecnico manutentivo di svolgere un’attività di manutenzione più accurata e in sicurezza.

Questa settimana la gestione delle visite al cimitero si è svolta in maniera ordinata e nel rispetto delle regole, permettendo così a molte  famiglie di rendere omaggio ai propri defunti – commenta l’assessore ai lavori pubblici e Protezione civile Enzo Napoleoni – questo è stato possibile grazie ai cittadini, che hanno ancora una volta dimostrato il loro senso di responsabilità, e alla gestione ottimale degli ingressi svolta della Polizia Municipale con il supporto dei volontari del Gruppo comunale di protezione civile. Un ringraziamento particolare va anche ai dipendenti comunale che nel periodo di chiusura hanno continuato a dedicare attenzione all’aspetto manutentivo al fine di preservare il decoro di un luogo importante per la nostra comunità”. 

L’assessore, infine, nel rimarcare l’attenzione dell’Amministrazione al cimitero comunale, afferma che è stato avviato uno studio di progettazione relativo al recupero architettonico che contribuirà a renderlo più funzionale e accogliente.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*