Spello, mostra “Omaggio a Emilio Greco”, danneggiata struttura espositiva

SPELLO – Danneggiata nel corso della notte la struttura espositiva dedicata alla promozione della mostra di “Omaggio a Emilio Greco”, di proprietà del Comune di Spello, che si trova esposta all’esterno della Sala della Volta sotto il palazzo comunale. Ad accorgersi del danno è stato questa mattina un dipendente comunale.

La struttura a forma di cubo, dove sono riportati i nomi degli artisti contemporanei, è stata presa a calci con violenza tanto che sulla pareti sono ben in evidenza le impronte delle scarpe della persona che ha commesso l’atto vandalico. I colpi hanno staccato uno dei pannelli che reggono la struttura che ora non è più possibile utilizzare.

I responsabili del Comune hanno presentato la denuncia al comando di polizia municipale contro ignoti. Il sindaco Sandro Vitali ha stabilito di voler attivare azioni di controllo per evitare che possano verificarsi altri danni alle strutture pubbliche di proprietà dell’intera collettività. Non si esclude la possibilità di attivare telecamere per la videosorveglianza.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
20 − 12 =