Pd di Spello, si dimette il segretario Antonio Luna

All'Assemblea del 26 settembre parteciperanno anche il vice segretario regionale Marco Gambuli, il Responsabile organizzazione del PD provinciale Antonello Chianella e la Responsabile del Dipartimento lavoro del Pd regionale Serena Santagata.

 
Chiama o scrivi in redazione


PD di Cannara, è stupito del richiamo del Sindaco Gareggia
PD

Pd di Spello, si dimette il segretario Antonio Luna. La lettera di dimissioni del segretario del PD di Spello Antonio Luna è arrivata il 17 settembre a tutti gli iscritti di Spello e ai segretari regionale e provinciale del PD. La scelta era stato ampiamente annunciato ad inizio anno per problemi di natura strettamente personale. La permanenza si era protratta per garantire al meglio lo svolgimento della Festa dell’Unità di Spello, divenuta negli anni Festival Regionale per il lavoro:

“Come già annunciato – afferma Antonio Luna nella lettera – ritengo di non poter più fisicamente e logisticamente sostenere il mio ruolo di segretario del Pd di Spello e di aver comunque portato a termine la mia missione avviata il 31 ottobre 2013. A completamento di questa esperienza posso dire con orgoglio di aver guidato il nostro partito in una fase molto difficile che ha coinciso con diversi momenti importanti: a. la vittoria elettorale delle comunali 2014, preceduto dal difficile percorso di individuazione degli alleati politici di coalizione in una logica di rinnovamento delle candidature e di selezione, attraverso le primarie, della nostra classe dirigente; b. la partenza e la stabilizzazione di una nuova amministrazione a guida PD; c. il potenziamento della coalizione come struttura di indirizzo e monitoraggio della maggioranza consiliare; d. la conquista di una leadership regionale con le tre magnifiche feste dell’Unità e per il lavoro portate avanti insieme (a cui mi piace aggiungere il premio podistico l’Alternativa dedicato alla memoria di Leonello Squadroni e, da quest’anno, il memorial Gino Bagliani, indimenticabile segretario e sindaco); e. il mantenimento dell’unita’ di partito locale”.

Il segretario regionale Giacomo Leonelli ha espresso dispiacere per la scelta effettuata ed ha affermato di considerare il PD di Spello uno dei primi dieci circoli dell’Umbria per qualità, gestione e programmazione.

Nell’appuntamento previsto questa sera alle 21.15, nel circolo PD di Spello di via dell’Ospedale, Antonio Luna formalizzerà le dimissioni nelle mani dell’Assemblea degli iscritti. Subito dopo si voterà la costituzione di una commissione congressuale che governerà il partito in questa fase di interregno Nel mese successivo, con data da definire, è previsto il congresso straordinario con la nomina del nuovo segretario e degli organismi locali.

Parteciperanno all’Assemblea odierna il vice segretario regionale Marco Gambuli e il Responsabile organizzazione del PD provinciale Antonello Chianella.

“Inizia – ha concluso Luna – una nuova fase del PD di Spello, delicata, ma sicuramente appassionante”.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*