Il Memorial Andrea Angelucci in diretta su Tgr Umbria

Andrea Angelucci

SPELLO – Il Memorial Andrea Angelucci e la I Giornata di educazione stradale sarà trasmesso in diretta domani 27 settembre alle 14 all’interno del Tg di Rai 3 Umbria. Le telecamere saranno in città fin dalla mattina per riprendere le immagini dello speciale percorso stradale “Magnum Rally” in piazza della Repubblica dove saranno i giovani alunni guideranno le automobili elettriche biposto in coppia con campioni del pugilato come Clemente Russo, Roberto Cammarelle, Maurizio Stecca, Raffaele Bergamasco, Francesco Damiani, Vincenzo Mangiacapre, Fabio Introvai, Manuel Cappai, Simone Fiori, Salvatore Cavallaro, ma anche del campione italiano di Trial e terzo ai mondiali Trial Junior Pietro Petrangeli.

L’obiettivo è creare nei giovani sempre più consapevolezza sui pericoli e sui comportamenti da adottare sulla strada, in ricordo del giovane carabiniere di Spello morto all’età di 36 anni nella notte tra il 1 e 2 ottobre del 2009 dopo essere stato investito da un Suv che ha forzato un posto di blocco nella zona di Colfiorito.

Per facilitare l’arrivo in piazza della Repubblica è stato predisposto un servizio navetta che dal parcheggio della circonvallazione salirà fino al centro storico.

L’evento “Memorial Andrea Angelucci e la I Giornata di educazione stradale” inizierà in piazza della Repubblica dalle 9 dove sarà possibile assistere alla dimostrazione sulla ricerca e il soccorso di persone disperse, mentre gli alunni saranno impegnati in lezioni sulla circolazione stradale e sulle nozioni di primo soccorso.

Si prosegue alle 10 con l’apertura del percorso stradale “Magnum Rally”, mentre alle 15 l’evento si sposta nel campo sportivo dell’Osteriaccia con il quadrangolare di calcio tra le rappresentative degli Amici di Andrea, della Nazionale italiana sindaci, rappresentativa carabinieri della Legione Umbria e la Nazionale italiana vittime della strada Onlus. Si termina alle 18 con la premiazione dei vincitori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*