Festa di Primavera con Valore Comune la festa dei bambini a Cannara

 
Chiama o scrivi in redazione


Foto di Giampaolo Trinoli

da Giovanna Petrini
CANNARA – Un tripudio di colori ha invaso i giardini pubblici del centro storico di Cannara in occasione della Festa di Primavera organizzata dall’associazione Valore Comune.
Al centro dell’iniziativa la riproposizione dei giochi della tradizione popolare, oggi completamente sostituiti dai videogiochi e da internet.
Hanno partecipato bambini di tutte le età, che suddivisi in 4 squadre distinte da casacche colorate, si sono sfidati nei giochi in programma col tifo dei tantissimi genitori e nonni presenti.
Pallaguerra, tiro alla fune e fazzoletto le sfide più sentite e poi la campana, mare monte e piano, 1,2, 3 stella ed è stato molto bello bello vedere i genitori e i volontari di Valore Comune spiegare ai bambini le semplici regole di questi giochi che li hanno coinvolti e affascinati.
Non è mancato lo spazio gioco per gli adulti, abilmente coinvolti da Giuliano Donati e Giampiero Ortolani ,i due speaker d’eccezione dell’evento coadiuvati dai tanti volontari dell’associazione che hanno lavorato con passione ed entusiasmo per la perfetta riuscita della manifestazione.
La festa si è conclusa con la premiazione di tutti i bambini ai quali è stata consegnata una medaglia intagliata con il laser su legno d’ulivo, progettata e realizzata da Giampaolo Trinoli, presidente di Valore Comune.
Il prossimo appuntamento organizzato da Valore Comune, in programma per giovedi 30 aprile con partenza alle ore 21.00 dal Ponte di “Quaranta” è ” Cannara sotto la luna e le stelle”, una passeggiata alla luce degli astri alla riscoperta degli angoli più suggestivi del territorio cannarese, a cui tutti sono invitati a partecipare.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*