Aperte le iscrizioni per il corso gratuito di autodifesa femminile

 
Chiama o scrivi in redazione


Foto by loschermo.it

Un’iniziativa volta a contrastare le aggressioni alle donne aiutando le stesse a fronteggiare eventuali situazioni di pericolo. Sono aperte le iscrizioni per il corso gratuito di autodifesa femminile promosso dal Comune di Spello in collaborazione con la Scuola di Judo Kodokan di Spello che partirà mercoledì 10 dicembre.

Le 8 lezioni, in programma ogni mercoledì dalle ore 20.30 alle 21.30 nel Palazzetto dello Sport di Spello, al primo piano della palestra, saranno tenute dall’istruttore di difesa personale Roberto Diotallevi che insegnerà alle partecipanti come difendersi dalle più comuni tipologie di aggressioni.

“Fare autodifesa personale è un’esperienza significativa che offre alle donne una nuova consapevolezza nei confronti di ipotetici pericoli che si possono incontrare nella vita quotidiana e permette di avere un approccio diverso con il corpo, sia proprio che con quello dell’altro – ha affermato l’assessore comunale alla Cultura di Genere Irene Falcinelli – Grazie all’esperienza e professionalità dell’istruttore Roberto Diotallevi, le partecipanti potranno rapportarsi anche da un punto di vista psicologico nelle situazioni di incontro/scontro.

Consiglio a tutte le donne di provare questa esperienza perché si sentiranno meglio con se stesse e con gli altri”.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*