
Controlli nei cantieri edili, tre persone denunciate per molteplici ipotesi di violazioni
Anche nei giorni che si approcciano alle prossime festività natalizie, non si arresta l’attività di prevenzione degli militari della Compagnia Carabinieri di Assisi. Le attività di controllo sono state estese anche ai cantieri edili, per il controllo del rispetto delle normative sul lavoro ed impedire qualsivoglia tipo di infiltrazioni.
da Comando Provinciale Carabinieri di Perugia
Il recente controllo effettuato dai Carabinieri della Stazione di Cannara, di concerto con il personale specializzato del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, si è concluso con la denuncia in stato di libertà a carico di tre persone per presunte, molteplici ipotesi di violazioni della normativa sulla sicurezza dei cantieri ed al controllo dei green pass per i lavoratori.
Nell’ambito del medesimo accertamento i militari hanno contestato violazioni amministrative per complessivi euro 3.400 e ammende per complessivi euro 11.670,82, disponendo il provvedimento di immediata sospensione delle attività lavorative sino al ripristino delle regolari condizioni di sicurezza.
È stato eseguito dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile il rintraccio e l’arresto di una donna nei cui confronti era pendente un ordine di carcerazione per le ipotesi dei reati di ricettazione e possesso illegale di armi da sparo, per i quali era stata condannata alla pena di due anni di reclusione.
La donna, rintracciata a Santa Maria degli Angeli, è stata tradotta presso la Casa Circondariale di Perugia Capanne dove si trova attualmente ristretta per espiare la pena irrogata.
Commenta per primo