Scuola di Musica Cannara, una banda di talenti

Gli allievi sono stati preparati dai maestri Emanuele Verzieri, Eleonora Porzi, Stefano Olevano e Barbara Aisa.

 
Chiama o scrivi in redazione


Scuola di Musica Cannara, una banda di talenti. Grande soddisfazione da parte del presidente Andrea Mercanti e del direttore artistico Verzieri Francesco del Concerto Musicale “Francesco Morlacchi” per i risultati della Scuola di Musica “Michele Taddei” di Cannara. Nel mese di giugno, infatti, si sono svolti gli esami presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Rinaldo Franci” di Siena sostenuti dagli allievi della scuola di musica cannarese. Da ormai tre anni, infatti, presso la scuola di musica cittadina, è possibile intraprendere il corso preaccademico che prevede le lezioni e gli esami annuali di passaggio tenuti presso la sede di Cannara e lo svolgimento degli esami di certificazione di fine livello presso il Conservatorio di Siena. È questa un’opportunità di cui non tutte le scuole di musica limitrofe possono usufruire. La scuola, difatti, vanta numerosi corsi ed insegnanti qualificati capaci di preparare i propri allievi al superamento degli esami di livello.

La scuola di musica ha classi di percussioni, ottoni, sassofono, clarinetto, oboe, flauto, pianoforte e chitarra. A distinguersi brillantemente nella recente sessione d’esame a Siena sono stati gli alunni Giacomo Minelli della classe di tromba, Eleonora Taccucci con il corno e Sara Chionne al flauto. Gli allievi sono stati preparati dai maestri Emanuele Verzieri, Eleonora Porzi, Stefano Olevano e Barbara Aisa.

Tale successo è stato possibile proprio grazie agli insegnanti che con dedizione e costanza collaborano regolarmente in armonia tra di loro e con gli allievi. Un supporto importante viene dal Concerto Musicale F. Morlacchi di Cannara che investe da anni sull’istruzione musicale giovanile diventata il fiore all’occhiello della banda e fonte di un continuo e fecondo rinnovamento generazionale. Infine, ma non meno importante, un augurio speciale, dice il presidente Mercanti, va alla neo diplomata al Conservatorio di Musica di Perugia, nonché primo clarinetto della banda di Cannara, Debora Contini con votazione 8.75, sperando che questo sia l’inizio di una carriera brillante e piena di successi.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*