ORO DI SPELLO, UN SABATO CON DEGUSTAZIONI, SHOW COOKING, ASSAGGI E DEGUS-TANGO

 
Chiama o scrivi in redazione


Degus-Tango
Degus-Tango
Degus-Tango

(spellooggi.it) SPELLO – Show cooking, degustazioni guidate, banchi di assaggio con il migliore olio del territorio e Degus-Tango, una magica serata nelle splendide sale del palazzo comunale. La Splendidissima colonia Iulia continua domani 23 novembre a celebrare il suo olio, con l’evento Oro di Spello che prevede una serie di iniziative per tutta la giornata. Si parte alle 9 con l’apertura della mostra mercato dei produttori di olio e CIA regionale in piazza della Repubblica e le degustazioni guidate e lo show cooking con “Olio e chianina show” negli stand a largo Mazzini.

Alle 10.15 in piazza della Repubblica andrà in scena l’Olio dance, lo smart mob per la dieta mediterranea a cura degli alunni della scuola di Spello e gli allievi della Soleluna Dance Gallery di Bastia Umbria. Negli angoli suggestivi della città sarà invece corso l’estemporanea di pittura mentre in piazza Matteotti sarà allestito il Mercatino degli Hobby a cura dell’associazione Clematis. Alle 12 nella Sala Petrucci incontro con un gruppo di blogger che racconteranno via web la loro visita a Spello, ai frantoi e agli uliveti.

Alle 13 nella taverna Mezota primo appuntamento con lo Show cooking – assaggi e segreti della Lombardia con il grande chef bresciano Giorgio Arrighini che userà l’Oro di Spello sui piatti della sua terra (in collaborazione con Jacopo Fontaneto, giornalista eno-gastronomico. Pranzo euro 19,00). Si prosegue nel pomeriggio dalle 15,30 in piazza Matteotti con l’animazione per bambini “Giocolio”, alle 17 in piazza della Repubblica con il concerto “The old boys, music and passion” e con la musica itinerante degli Sbandati.

Alle 16 appuntamento in piazza con “Castagnando con Avis” mentre alle 17 ci sarà l’anteprima di Degus-tango”: danza esibizione di tango argentino. Si prosegue alle 17.30 in piazza della Repubblica con l’orchestra Paola Scarponi. Secondo appuntamento alle 20 nella taverna di Mezota con lo Show cooking – assaggi e segreti del Veneto: il grande chef padovano Samuele Bettini userà l’Oro di Spello sui piatti ella sua terra (cena euro 19. Lungo via consolare, Piazza della Repubblica e i ristoranti via Giulia saranno aperte le taverne per gustare i piatti della tradizione. Gran finale alle 21 nelle sale del palazzo comunale con “Degus-tango”, una serata di Tango al sapore di Oro di Spello: lezione gratuita di Tango Argentino; serata di Milonga aperta a tutti; esibizione dei ballerini Lazzaro Chionna e Donatella Tabarrini con gli allievi della Scuola; degustazione (a cura della scuola Corazón Tango dell’Umbria).

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*