ORO DI SPELLO, MOSTRA DEDICATA ALL’OLIO, DOMENICA IL GRAN FINALE

Oro di Spello
Oro di Spello
Oro di Spello

(spellooggi.it) SPELLO – Gran finale domani domenica 24 novembre per l’Oro di Spello all’insegna della tradizione e del folclore, ma anche delle mostre mercato e delle degustazioni dedicate all’olio extravergine di oliva.

Fin dalla mattina si potranno ammirare i carri delle antiche Compagnie della Frasca che saranno esposti lungo le vie principali, mentre nella zona di Vallegloria sarà possibile assistere alle scene di vita contadina del Gruppo ricreativo Santa Luciola con i tre carri della frasca dai titoli “’Na vorda”, “Quattro bardascitti”e “Santa Luciola”.

Nel corso della giornata rimarrà allestita nell’area di piazza della Repubblica la mostra mercato in collaborazione con i produttori locali, la Cia regionale, e la Strada dei vini del Cantico, e in largo Mazzini lo stand dell’olio e chianina show.

In piazza Matteotti invece tante novità e idee regalo con il Mercatino degli Hobby organizzato dall’associazione Clematis. Appuntamento da non perdere alle 11 nella tensostruttura di piazza della Repubblica con la Disfida della Bruschetta, il concorso nazionale di olio-gastronomia organizzato dalla Bcc di Spello e Bettona che vedrà la sfida sul migliore olio tra la città di Spello, Andria, Formello e Pontassieve.

Nel pomeriggio alle 14 tradizionale appuntamento con il folclore con il Corteo della Frasca “’Na vorda era cuscì” con musica, canti , danze e rappresentazioni. Le migliori scene si aggiudicheranno il premio Oro di Spello. Si termina alle 18 nella chiesa di Santa Maria Maggiore con la premiazione dell’estemporanea di pittura “I colori dell’olio”. Ad accompagnare la cerimonia l’orchestra “Spelliner” composta dagli allievi della scuola di Spello.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
8 ⁄ 4 =