
Emergenza Covid incontro tra il sindaco Landrini e il commissario D’Angelo
Emergenza Covid incontro tra il sindaco Landrini e il commissario D’Angelo
- L’obiettivo è realizzare un fronte comune a livello comprensoriale per contrastare la diffusione del virus
Spello, 25 febbraio 2021 – Un fronte comune comprensoriale tra i diversi livelli istituzionali per mettere in atto misure ancora più restrittive volte a contrastare la diffusione del Covid-19.
Il Commissario straordinario D’Angelo ha subito accolto l’invito del sindaco Landrini preoccupato per l’incremento del numero dei casi registrati nelle ultime settimane e che vedono Spello, con la percentuale del 21,48%, uno tra i Comuni del comprensorio con il maggior tasso di positivi per 1000 abitanti.
“Abbiamo ottemperato con tempestività a tutte le prescrizioni nazionali e regionali, applicato anche ulteriori limitazioni in base alle indicazioni arrivate dalla Usl 2, oltre a sensibilizzare continuamente la popolazione, ma la situazione continua a destare allarme – ha esordito il sindaco Moreno Landrini -; in attesa delle decisioni che saranno prese dalla Regione Umbria anche in merito alle scuole, la volontà è di agire a livello comprensoriale con il supporto e la fondamentale collaborazione di Regione, Comitato tecnico scientifico e Usl, al fine di porre in atto misure comuni per interrompere la catena del contagio”.
A tal proposito, sono state sottolineate anche le attività di controllo e prevenzione delle dalle forze dell’ordine, impegnate quotidianamente nel territorio, anche con azioni congiunte. La riunione si è conclusa con la disponibilità di D’Angelo e di Favaro, nel valutare e supportare eventuali azioni rafforzative da porre in essere nel territorio per evitare ogni possibile occasione di contagio tra i cittadini.
Commenta per primo