
3° stralcio PIR Centro Storico, nuova illuminazione per le vie oggetto di interventi
Nuova illuminazione per le vie oggetto degli interventi relativi al 3° stralcio del PIR Centro storico: i corpi illuminanti a mensola con piattello che richiamano la precedente illuminazione, sono stati installati nelle seguenti vie: via dell’Ospedale, via Borgo della Maestà, via delle Scalette, piazza San Paolo, piazza Carlo Carretto, via Borgo del Teatro e piazzetta del Mastro.
La nuova illuminazione, molto apprezzata dai cittadini, è in perfetta armonia con le facciate in pietra e con il contesto ambientale e paesaggistico. Inoltre particolare attenzione è riservata al consumo energetico assicurando, nel contempo, il miglior risultato in termini di confort visivo e dispersione luminosa.
“Il 3° stralcio PIR Centro Storico, finanziato della Regione Umbria con un importo complessivo di circa 5 milioni di euro, coinvolge più parti della città e permette di proseguire il cammino di valorizzazione iniziato con i precedenti stralci– commenta il sindaco Moreno Landrini-.
Gli interventi prevedono il rifacimento della rete infrastrutturale, delle pavimentazioni e degli impianti di illuminazione. Attualmente è stato realizzato circa il 35 per cento del totale dei lavori che progressivamente si estenderanno in altre parti del centro storico per terminare entro il 2023”.
Commenta per primo