Nuovo concerto in programma per l’evento Opera Prima a Cannara

collaborazione tra Sistema Museo e l’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci”

Spello: cambio d'appalto nel sistema museale, nuovo contratto penalizza lavoratori
cannara_museo_mosaico

Nuovo concerto in programma per l’evento Opera Prima a Cannara Nuovo concerto in programma per l’evento Opera Prima nel circuito Terre & Musei dell’Umbria. Domenica 4 settembre al Museo di Cannara si esibiscono Nicola Fumo Frattegiani e Alessandro Fiordelmondo. L’evento Opera Prima, progetto di mostra diffusa nel circuito Terre e Musei dell’Umbria, si apre a nuove contaminazioni musicali. Continuano i concerti nei musei che ospitano le installazioni d’arte contemporanea.

Domenica 4 settembre, alle ore 21, il Museo Città di Cannara si riempirà delle note di “Mosaic Waves”, esibizione live electronics di Nicola Fumo Frattegiani e Alessandro Fiordelmondo sullo sfondo dello splendido mosaico nilotico, gioiello archeologico del Museo. Il concerto, organizzato dal Conservatorio di Musica di Perugia “Francesco Morlacchi”, è a cura di Annalisa Martella.
I due musicisti si sono esibiti lo scorso 27 agosto a Spello, sempre nell’ambito di Opera Prima, raccogliendo partecipazione ed applausi nel pubblico.

Il progetto Opera Prima è nato dalla collaborazione tra Sistema Museo e l’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia e accoglie installazioni create specificatamente per i musei di Amelia, Bettona, Bevagna, Cannara, Cascia, Deruta, Marsciano, Montefalco, Montone, Spello, Trevi e Umbertide. Nel dialogo con le opere del passato, la distanza si fa sapienza, per arrivare ad un approccio coinvolgente con l’osservatore.

Per informazioni www.umbriaterremusei.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*