Progetto Spello lascia Consiglio Comunale, la posizione di Scelta Civica

Scelta Civica critica l'abbandono del gruppo Progetto Spello

Progetto Spello lascia Consiglio Comunale, la posizione di Scelta Civica
Elisa Capodicasa

Progetto Spello lascia Consiglio Comunale, la posizione di Scelta Civica

Durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale, il gruppo Progetto Spello ha deciso di lasciare l’aula, motivando la scelta con ritardi e omissioni da parte dell’amministrazione. La consigliera comunale Elisa Capodicasa di Scelta Civica per Spello ha criticato duramente questo comportamento, definendolo irrispettoso e segno di debolezza politica.

Capodicasa ha sottolineato che, sebbene sia legittimo sollevare critiche e richiedere maggiore puntualità nelle procedure, rispondere con un gesto simile dimostra una fuga dal confronto piuttosto che una reale volontà di difendere le proprie posizioni. La consigliera ha ricordato di essere stata la prima a segnalare la tardività della convocazione della conferenza dei capigruppo, affrontando il tema in modo costruttivo e nei luoghi deputati al dibattito istituzionale.

Secondo Capodicasa, chi siede in Consiglio ha il compito di vigilare, proporre e contestare se necessario, ma sempre all’interno delle regole democratiche e con il massimo rispetto per l’istituzione rappresentata. Ha aggiunto che chi ha idee, valori e determinazione resta in aula e combatte per far valere le proprie ragioni, anche quando il confronto è duro. Al contrario, chi sceglie di abbandonare l’aula dimostra di non essere capace di difendere le istanze dei cittadini e di costruire un’opposizione seria e credibile.

Capodicasa ha concluso affermando che un atteggiamento del genere è irrispettoso non solo verso il Consiglio Comunale, ma soprattutto verso i cittadini di Spello. Ha ribadito l’impegno di Scelta Civica per Spello a garantire una presenza attiva, un’opposizione responsabile e un impegno concreto per il bene della comunità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*