Spello inaugura nuovo tratto di mobilità sostenibile

l terzo segmento del percorso di mobilità sostenibile verrà aperto questo sabato, promuovendo una città più ecologica e vivibile

Spello inaugura nuovo tratto di mobilità sostenibile

Spello inaugura nuovo tratto di mobilità sostenibile

Nella pittoresca cittadina di Spello, l’impegno verso un futuro più verde e accessibile prende forma con l’inaugurazione del terzo segmento del percorso di mobilità sostenibile. Questo importante traguardo sarà celebrato sabato 4 maggio alle ore 17:00 in Piazza della Repubblica, segnando un ulteriore passo avanti nella trasformazione degli spazi urbani della città.

L’evento rappresenta una tappa fondamentale nel progetto di rigenerazione urbana che mira a rendere Spello un modello di sostenibilità e innovazione. Il percorso di mobilità alternativa, che ora si estende fino alla storica Rocca Baglioni, fa parte di un ampio piano che collega il Piazzale delle Querce a Piazza della Repubblica, passando per vari punti nevralgici della città.

La realizzazione di questo tratto segue la completazione del primo segmento, che collega Via della Liberazione al secondo ascensore, già operativo e ampiamente utilizzato dai cittadini e dai visitatori. Questi interventi sono pensati non solo per migliorare la connettività urbana ma anche per aumentare l’attrattiva turistica della città, promuovendo al contempo la sostenibilità ambientale attraverso la riduzione del traffico veicolare e l’incremento dell’uso di mezzi di trasporto eco-compatibili.

Il sindaco di Spello, durante l’evento di inaugurazione, illustrerà i dettagli del progetto di mobilità alternativa e la visione di una Spello più moderna e sostenibile. L’apertura al pubblico di questo nuovo tratto è un momento di celebrazione e riflessione su come le scelte urbanistiche possano influenzare positivamente la vita quotidiana dei cittadini e l’ambiente.

Con l’attivazione di questo nuovo tratto, Spello fa un ulteriore passo avanti verso la realizzazione di una rete di mobilità integrata che valorizza gli spazi pubblici e migliora la qualità della vita urbana. L’iniziativa è anche un invito aperto a cittadini e visitatori a partecipare attivamente alla vita cittadina e a fruire di questi nuovi spazi pubblici, progettati per un’esistenza più armoniosa e sostenibile.

In conclusione, l’inaugurazione di sabato prossimo non è solo un traguardo raggiunto, ma anche l’incipit di nuove possibilità per lo sviluppo urbano di Spello, con un occhio sempre attento alla sostenibilità e all’innovazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*