Strada dei Vini del Cantico al “Festival del Cinema di Spello”

Festival Cinema Spello, domenica appuntamento alla Domus Pacis

SPELLO – Continua il magnifico connubio tra cinema, cultura, arte, territorio, turismo ed enogastronomia. Anche quest’anno infatti, in occasione della quarta edizione del Festival del Cinema “Città di Spello” (Rassegna Concorso “Le Professioni del Cinema”, Spello e I Borghi Umbri) che si terrà dal 28 febbraio all’8 marzo prossimi, la Strada dei Vini del Cantico punta a promuove il suo percorso attraverso questo importante evento cinematografico.

Un Festival nato nel 2012 ed ideato soprattutto per valorizzare e dare un giusto riconoscimento a quelle professioni fondamentali e spesso sconosciute ai più, che lavorano “dietro le quinte”, ma che sono indispensabili per la realizzazione di un film (sceneggiatore, direttore della fotografia, scenografo, fonico di presa diretta, montatore, musicista, costumista, truccatore, l’addetto agli effetti speciali), ma non solo.

Tra gli obiettivi del Festival c’è infatti anche la promozione del territorio umbro. Pertanto la Strada dei Vini del Cantico, sempre vicino alle grandi manifestazioni che si svolgono all’interno del suo territorio di appartenenza (la Strada opera con l’obiettivo di promuovere i territori dei 12 comuni aderenti e la sua grande rete di eccellenze, tra cantine, frantoi, strutture ricettive, ristoranti, ecc…), non fa mancare pure quest’anno il suo apporto al fine di coniugare cinema, cultura ed enogastronomia. Nel corso dell’evento, infatti, saranno fatti degustare i prodotti ed i vini delle aziende associate alla Strada dei Vini del Cantico, mentre le cene e i pranzi per i tanti e prestigiosi ospiti del Festival si svolgeranno presso le strutture socie dell’Associazione, che li accoglieranno anche per l’ospitalità.

L’organizzazione del Festival seleziona dei film italiani tra tutti quelli usciti nell’anno precedente che verranno proiettati all’interno dell’evento. Una Giuria composta da professionisti del Cinema assegnerà un premio per ogni categoria.

Per dare ulteriore visibilità alla terra umbra le location del Festival quest’anno sono, oltre a Spello, Monte Castello di Vibio, Perugia, Torgiano, Santa Maria degli Angeli-Assisi (tutti comuni soci della Strada dei Vini del Cantico), ed anche Cascia, San Venanzo, Foligno, Nocera Umbra, Bevagna.

Il programma è scaricabile dal sito: http://www.stradadeivinidelcantico.it/page.asp?idarticolo=854

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*