Il Festival del Cinema Città di Spello sbarca a Londra!

Il Festival del Cinema Città di Spello, rassegna concorso ‘Le professioni del cinema – Spello ed i borghi umbri’ ha partecipato al prestigioso evento World Travel Market che si è tenuto dal 3 al 6 novembre ad ExCel in Londra. Si tratta della più importante fiera dedicata al turismo a livello mondiale e la manifestazione spellana era presente nel padiglione Italia naturalmente nella sezione della regione Umbria.

Presenza pesante quella del Festival visto che la Presidente dell’organizzazione Donatella Cocchini, nella giornata di martedì 4 novembre, sempre nel padiglione Italia, ha presentato la manifestazione in conferenza stampa insieme a Sviluppo Umbria rappresentato da Chiara Dall’Aglio con la presentazione del progetto Zen; a seguire c’è stato anche l’intervento di Donatella Venti, manager della Provincia di Terni; conferenza stampa tenutasi in collaborazione con la delegazione ENIT – Agenzia di Londra.

Un’occasione preziosa per far scoprire il “dietro le quinte” del cinema con le sue ammirevoli professioni – oggetto principale del Festival – e il territorio dei borghi umbri dove si snoda lo stesso con le loro eccellenze quali: culturali, storiche, enogastronomiche ecc..
Il tutto avvenuto alla presenza degli addetti ai lavori e a giornalisti internazionali. Il festival del cinema città di Spello è già gemellato con l’associazione londinese British Italian Society.

Si conferma così sempre di più l’intenzione del Festival del cinema città di Spello di aprirsi all’Europa e non solo, con i suoi progetti legati alla valorizzazione del territorio, è infatti emerso che la principale attrattiva verso la visita dei luoghi è dovuta agli eventi che creano appeal sui turisti che partendo dalla curiosità nel vedere le manifestazioni colgono poi l’occasione per visitare e conoscere i territori circostanti.
Tra i borghi umbri dell’edizione 2015 del Festival fanno ingresso Cascia e San Venanzo, con l’introduzione così della provincia di Terni, e confermate naturalmente la Splendidissima Colonia Julia centro nevralgico dell’evento, Monte Castello di Vibio, Foligno, Perugia ed altre ancora, non soltanto quali location suggestive in cui avverranno le proiezioni gratuite dei film in concorso ma anche per progetti legati ai giovani con seminari che si terranno nelle scuole a cura di eccellenti professionisti del mondo delle professioni del cinema, alle mostre e ai progetti legati al sociale ai quali il festival del cinema di Spello tiene in modo particolare.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*