Spello, Special olympics Italia, 1° torneo unificato

 
Chiama o scrivi in redazione


Sabato 21 Dicembre, presso gli impianti sportivi di Spello, si è svolto il 1° Torneo unificato Special Olympics Italia di calcetto e bocce organizzato dalla Polisportiva Disabili Foligno ASD Sportinsieme in collaborazione con l’I.C. “G.Ferraris” di Spello. Hanno partecipato, la Polisportiva Disabili Foligno ASD Sportinsieme , Il team Tuttingioco di Terni, l’ASD Atletica Tarsina di Gualdo Tadino, Il team Il Cerchio di Spoleto, Il Serafico di Assisi e gli alunni e delle classi seconde della Scuola Secondaria Di Spello.

L’evento, che ha visto la partecipazione di 40 atleti e 40 partner, ha dato la  possibilità di vivere un’esperienza di arricchimento personale partecipando attivamente ad esperienze di “gioco insieme” con lo scopo di scambiarsi emozioni, aiutarsi, condividere da vicino momenti di gioia e ricreare situazioni di perfetta inclusione sociale. Per il Calcetto la vittoria è andata  alla Polisportiva Disabili Foligno ASD Sportinsieme che in finale con il team “il Cerchio” ha dovuto lottare per vincere. Nelle Bocce al 1° posto è arrivata la coppia Romanelli Giuseppina (Polisportiva Disabili Foligno ASD Sportinsieme)  e Della Vedova Cristiano (Scuola Secondaria  Spello), al 2° posto Fancelli Emiliano (Polisportiva Disabili Foligno ASD Sportinsieme ) e Bucciarelli Beatrice (Scuola Secondaria  Spello) e al 3° posto Gugiuman Ciprian (Istituto Serafico) e Trementozzi Francesco (Scuola Secondaria  Spello).

Si ringrazia il comune di Spello,  l’associazione bocciofila di Spello e l’associazione Torri di Properzio  per la disponibilità e collaborazione.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*