Spello, “Lo sguardo de Il Bucaneve” un libro di Maria Grazia Giannini sui disturbi alimentari

SPELLO – Venerdì 31 ottobre alle ore 18.00 nella sede comunale di Spello, sala dell’Editto verrà presentato il libro: “Lo sguardo de il Bucaneve”, una raccolta di testimonianze di coloro che esprimono attraverso il proprio corpo le difficoltà di vivere e il loro male d’anima.

La pubblicazione è edita dall’omonima associazione di volontariato il cui scopo è sostenere persone e famiglie che vivono una situazione problematica legata in particolare ai disturbi del comportamento alimentare, tramite l’ascolto, il supporto, l’orientamento, la collaborazione con enti, istituzioni ed altri soggetti pubblici e del privato sociale presenti nel territorio locale, provinciale, regionale e nazionale.

Alla cerimonia di presentazione sono previsti gli interventi dell’autrice del libro e presidente dell’associazione Il Bucaneve, Maria Grazia Giannini, Moreno Landrini, sindaco di Spello, Chiara Zuccari, assessore comunale alle Politiche Sociali, Maura Tranquillo assessore alle Politiche Sociali del Comune di Foligno, Antonia Tamantini, direttore della struttura complessa SPDC Usl Umbria 2, Lucia Magionami, psicologa e psicoterapeuta, Antonella Spaziani, assistente sociale e Mirko Revoyera, cantastorie.

Dalle ore 20 si terrà una cena di raccolta fondi alla “Taverna S. Filippo adiacente al Centro Diurno Iris, Piazza della Repubblica.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 338/2649416. Allieterà la serata Sauro Barbanera.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
4 + 16 =