Spello, rete fognaria, in dirittura d’arrivo l’intervento in località Limiti

Cominciati i lavori per il miglioramento della rete idrica a Capitan Loreto e Santa Luciola

In dirittura d’arrivo l’intervento di riqualificazione del sistema fognario in località Limiti a servizio dei Comuni di Spello e Foligno. Termineranno entro il mese di maggio i lavori del tratto di rete fognaria mista che permetteranno di eliminare il problema delle fuoriuscite di acqua dai pozzetti fognari più volte verificatori durante le precipitazioni atmosferiche.

L’opera, realizzata dall’ATI 3 Umbria per un importo complessivo di 235mila euro, interessa un percorso totale della lunghezza di circa 450 metri e consiste nell’esecuzione di una nuova rete fognaria che andrà ad affiancarsi a quella attuale per il tratto che da via Limiti si ricongiunge con via Torre Quadrano fino ad arrivare a un pozzetto di confluenza in via del Molinaccio. Dal punto di vista tecnico, l’intervento prevede uno scavo a sezione obbligata parallelo alla tubatura esistente e dei pozzetti con le relative prolunghe.

Ma questo non è il solo intervento previsto dall’ATI 3 nel territorio comunale: sono in fase redazione i progetti definitivi di adeguamento del sistema depurativo e fognario del depuratore situato in località Castellaccio e della vasca di laminazione di Via Feccioli. Entrambi i lavori che riguardano il sistema fognario della direttrice Foligno-Spello partiranno entro il 2015.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*