Spello, guida sicura, i bimbi a scuola

 
Chiama o scrivi in redazione


(spellooggi.it) SPELLO – La sicurezza stradale al centro dell’incontro formativo- informativo indirizzato ai bambini della scuola secondaria di primo grado “Galileo Ferraris” di Spello. L’iniziativa,  promossa dall’Automobile club Umbria, si è svolta questa mattina ed era finalizzata al ridimensionamento del triste fenomeno dell’incidentalità attraverso la creazione di una diffusa cultura della sicurezza, agendo sui giovani in maniera mirata con attività finalizzate all’educazione e alla sicurezza stradale.

All’iniziativa hanno partecipato Ruggero Campi, presidente dell’Automobile club Umbria, Roberto Papini, direttore del Centro nazionale per l’educazione alla sicurezza stradale (Cness), il sindaco Sandro Vitali, il corpo dei vigili urbani rappresentato da Barbara Casciola, la dirigente scolastica Maria Grazia Giampé, il presidente della Bcc di Spello e Bettona Alcide Casini e il direttore generale della Bcc di Spello e Bettona Maurizio Del Savio.

“Ho condiviso questo progetto – spiega il sindaco Sandro Vitali – con la presidenza Aci e la dirigente scolastica perché credo sia indispensabile creare la cultura della sicurezza nei ragazzi. Sicuramente rimarranno nella loro mente i percorsi in bicicletta organizzati dall’Aci e quindi anche il rispetto delle norme e della segnaletica stradale. La prevenzione potrà inoltre aiutare anche il prezioso lavoro dei vigili urbani e delle forze dell’ordine impegnate ogni giorni a far rispettare le norme”.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*