Sala Polivalente a Capitan Loreto con 100mila euro di mutuo

 
Chiama o scrivi in redazione


da Movimento 5 Stelle
A Spello la nota dolente di questi giorni, per i cittadini, arriva nel constatare che nelle variazioni di bilancio e piano delle opere pubbliche c’è la volontà di realizzare la nuova sala polivalente di Capitan Loreto per una spesa totale di 300mila euro di cui 100mila finanziati con l’accensione di un mutuo; a Capitan Loreto già esiste una struttura perfettamente funzionale e funzionante, c’è proprio bisogno di realizzarne una nuova accollando l’importo del mutuo ai cittadini?

Altra spesa che ci si poteva risparmiare e per la quale si è dovuto attingere al fondo di riserva è l’importo di 15mila euro per lo staff del sindaco, in particolar modo per l’addetto stampa; si potrebbe ricorrere ad una prestazione a gettone e lo stesso sindaco ed assessori potrebbero tranquillamente pensare di scrivere da soli quello che hanno da comunicare ai cittadini.

Le note positive invece, sono arrivate dalle risposte riguardo alle nostre tre interrogazioni in merito alla sezione trasparenza del sito istituzionale, la situazione di via Giulia, lo stato della rete fognante con particolare riguardo alla zona di San Felice, l’amministrazione si è infatti impegnata a risolvere le problematiche da noi evidenziate.

Il consiglio comunale del 29 u.s., inoltre, ha segnato un’importante vittoria del M5S poiché è stata approvata la nostra mozione per richiedere l’utilizzo dell’8×1000 da destinare all’edilizia scolastica; accolta positivamente anche l’interrogazione presentata in merito alla scarsa illuminazione dei giardini pubblici di borgo.

Eventi in Umbria

1 Commento

  1. Vogliono fare l’ennezima colata di cemento….chi devono accontentare stavolta? e perchè nessuno dice niente dell’enorme edificio che sta sorgendo su uno dei pochi spazi vuoti a ridosso del nostro prezioso centro storico?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*