PASSAparola, Massimiliano Colombo ha incontrato gli studenti dell’Istituto “G. Ferraris”

Un viaggio alla scoperta della storia per gli alunni delle classi terzi dell’Istituto comprensivo “G. Ferraris” di Spello. Sabato 21 marzo nella Sala dell’Editto del Palazzo Comunale si è tenuto a un seminario con lo scrittore Massimiliano Colombo che, da anni, coltiva e cura la sua innata passione per gli eserciti del passato.

L’iniziativa rientra nell’ambito del ciclo di incontro di “PASSAparola, leggi gusta e pensa”, la prima rassegna letteraria promossa dal Comune di Spello in collaborazione con Sistema Museo, l’Accademia degli InQuieti e Sara Ruffinelli organizzatrice del progetto.

Era presente anche Filippo Crimi del Gruppo di Archeologia Sperimentale Legio I Italica. Nel pomeriggio, sempre nella Sala dell’Editto l’autore ha parlato dei suoi romanzi storici “La legione degli immortali”, “Il vessillo di porpora” e “Draco, l’ombra dell’imperatore”. L’incontro è stato coordinato dall’assessore alla cultura del Comune di Spello Irene Falcinelli e ha visto partecipazione di Sara Ruffinelli.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
30 − 10 =