
Infiorate 2017, presentato progetto nella Sala dell’Editto del Comune SPELLO – Domenica 5 febbraio 2017, presso la Sala dell’Editto del Comune di Spello, è stato presentato il progetto fotografico da parte del fotografo Alfonso Della Corte per le “Infiorate 2017 “. Tale progetto verrà preceduto dallo svolgimento di un Corso di Fotografia che inizierà a partire dal 27 febbraio al quale parteciperanno massimo 15 persone.
Il corso, suddiviso in 8 serate, presso la sede del Circolo Cine Foto Amatori Hispellum, prevede anche 2 uscite fotografiche. Il corso è volto anche alla formazione di gruppi di lavoro per immortalate i momenti più salienti ed emozionanti della preparazione e realizzazione delle infiorate 2017.
Il Sindaco Moreno Landrini ha sottolineato l’importanza di documentare, con gli scatti di “aspiranti fotografi”, il lavoro più importante che coinvolge tutta la città di Spello, a partire dai piccoli fino ai più grandi, in vista della realizzazione dei magnifici “tappeti di fiori” per la festività cattolica del Corpus Domini. Il progetto è altresì un riconoscimento per i 40 anni dell’attività del Circolo Cine Foto Amatori Hispellum e del suo Presidente Ennio Angelucci, nonché di tutti i soci.
Il Circolo, ha detto il Presidente, è sempre aperto a tutti i cittadini di Spello e a tutti coloro siano interessati, non solo alla fotografia, ma ad iniziative culturali interessanti per la città. A questo punto non resta che augurare “buona luce” ai corsisti e aspettare gli scatti in vista della prossima edizione 2017 delle Infiorate di Spello!
[FAG id=7599]
Commenta per primo