SPELLO, “NOTTE A SPELLO: LA CULTURA TIENE SVEGLI”

 
Chiama o scrivi in redazione


Chiesa Sant' Andrea
Chiesa Sant' Andrea
Chiesa Sant’ Andrea

(spellooggi.it) SPELLO – In occasione delle giornate europee del patrimonio sabato 28 settembre si svolgerà in città l’evento “Notte a Spello: la cultura tiene svegli” con percorsi d’arte, archeologia e musica a ingresso gratuito. Si inizia alle 21 con “Spello: sulle orme del Pintoricchio…e non solo!”: visita guidata al Mosaico della Villa Romana, alla chiesa di Santa Maria Maggiore, alla chiesa di Sant’Andrea.

Si prosegue alle 22.15 nel Palazzo comunale con “Searchin’ Sound Project, con Giancarlo Schiaffini (trombone & live elettronics), Andrea Massaria (chitarra & effect), Alberto Dipace (pianoforte), Alessandro Deledda (live elettronics), Zlatko Kaucic (percussioni). L’ingresso è gratuito.  L’evento “Notte a Spello: la cultura tiene svegli” prevede inoltre l’ingresso e le visite guidate gratuite nella Pinacoteca civica diocesana dalle 20 alle 24.

L’evento è stato organizzato con la collaborazione della parrocchia di Santa Maria Maggiore, l’associazione Pinacoteca civica di Spello e la chiesa di Sant’Andrea Apostolo.

 

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*