
Carta dei diritti delle persone con sclerosi multipla
Firmerà il sindaco di Cannara, Fabrizio Gareggia, giovedì 3 marzo
Giovedì 3 Marzo alle ore 12:00 presso l’Auditorium San Sebastiano, si terrà la conferenza stampa dedicata alla sottoscrizione, da parte del Sindaco di Cannara, della ‘Carta dei diritti delle persone con sclerosi multipla” elaborata dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla ONLUS (AISM).
La ‘Carta dei diritti delle persone con sclerosi multipla’ è un documento elaborato dall’AISM, presentato a livello nazionale e volto a definire tutele in favore delle persone colpite da tale grave malattia.
Carta dei diritti
La Carta si pone l’obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere le istituzioni e l’opinione pubblica su una malattia che ha un forte impatto sulla vita delle persone colpite, delle loro famiglie e delle comunità circostante. Il progetto mira a raccogliere migliaia di firme per affermare il diritto di tutte le persone con SM a perseguire la migliore qualità di vita possibile.
La partecipazione della stampa all’iniziativa, cui parteciperanno anche rappresentanti AISM, è particolarmente gradita.
« Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti.
Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza. »
Commenta per primo