
SPELLO – La lista Uniti nel Centrosinistra per Spello presenta il programma elettorale e i suoi candidati. L’iniziativa, denominata “progetto aperto” è prevista martedì 6 maggio alle ore 21.00 presso la sala dell’Editto del Palazzo Comunale. Dopo la presentazione politica della coalizione, avvenuta il 26 aprile a piazza Kennedy, alla presenza del candidato europeo David Sassoli, è questa la seconda uscita ufficiale del centrosinistra spellano. In tale occasione sarà la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini a salutare la città e la lista a supporto del candidato sindaco Moreno Landrini.
“A nome di tutta la coalizione – afferma il segretario del PD Antonio Luna – a nome dei segretari Stefano Ghiandoni del Circolo Guerrino Bonci, Mario Lillocci dei Comunisti italiani, Marcello Ronconi dei Moderati di Centro esprimo la soddisfazione di un duplice lavoro completato, quello del programma quinquennale e della selezione di qualificati candidati ad interpretarlo. Siamo convinti che faranno crescere ulteriormente Spello. Crediamo sia significativo presentarli ufficialmente alla nostra comunità davanti alla massima rappresentanza dell’istituzione regionale”.
Dal 26 aprile la lista Uniti nel Centrosinistra per Spello ha aperto in piazza Kennedy la sede del comitato elettorale che ospiterà, a turno, i candidati tutti i pomeriggi dalle 17.00 alle 20.00 e le domeniche mattina dalle 9.00 alle 12.00.
“Progetto aperto” è pensato come un itinerario elettorale di confronto con la cittadinanza in 10 tappe nelle varie aree del territorio comunale. Dopo questa prima uscita, le successive sono: giovedì 8 maggio al centro sociale di San Felice, venerdì 9 maggio al circolo PD di Limiti, lunedì 12 maggio al circolo di Collepino, martedì 13 maggio alla sala Santa Barbara a Vallegloria, giovedì 15 maggio presso la sede del comitato omonimo a Capitan Loreto, venerdì 16 maggio al centro sociale Ca’ Rapillo di Acquatino, lunedì 19 maggio alla Ca’ Santarelli di Spineto, martedì 20 maggio presso la sala parrocchiale di Santa Luciola, mercoledì 21 maggio alla sala Frassati di Borgo.
Commenta per primo