
Quasi completato il restauro delle mura urbiche di Torre Santa Margherita
In fase di completamento i lavori di restauro e risanamento conservativo del primo stralcio delle mura urbiche nel tratto di Torre Santa Margherita.
L’intervento rappresenta una delle 10 azioni previste nell’ambito del progetto “Il Parco ibrido e la fascia olivata” – finanziato dalla Regione Umbria per circa 1 milione di euro tramite i fondi PSR 2014-2020 – ed è relativo al progetto il “Parco degli Ulivi – Torre Santa Margherita”.
LEGGI ANCHE – Spello, in corso l’intervento di bitumatura in via Strada Fonda
I lavori, dall’importo di circa 300mila euro, stanno riguardando la riqualificazione e il restauro conservativo di un tratto che risulta particolarmente usurato a causa del trascorrere del tempo.
“Questo primo stralcio ci permette di recuperare la prima porzione relativa alle mura urbiche di Torre Santa Margherita – commenta il sindaco Moreno Landrini –; la volontà dell’Amministrazione comunale è di mettere in atto ulteriori azioni finalizzate alla ricerca dei fondi necessari per completare l’intero tratto, riqualificando così uno tra i percorsi più suggestivi di Spello, nell’ottica di offrire a cittadini e visitatori tragitti alternativi per la scoperta della nostra città”.
Commenta per primo