
Al Palazzetto di Spello Gara 1 della finale regionale di Serie D
Spello Volley – Il momento tanto atteso è arrivato. Domenica 27 aprile – oggi ndr -, con fischio d’inizio alle ore 20:00, il Palazzetto dello Sport di Spello sarà teatro di Gara 1 della finale regionale di Serie D femminile, con in palio la promozione in Serie C.
Protagonista della serata sarà lo Spello Volley, formazione che ha chiuso in vetta il Girone B della stagione regolare e che, sotto la guida del tandem tecnico Giannursini-Leopardi, si è guadagnata l’accesso alla sfida decisiva. Avversaria di turno sarà l’Ellera Volley, capolista del Girone A e squadra che, come le spellane, ha mostrato grande continuità e solidità durante tutto l’arco del campionato.
Il club biancorosso ha voluto lanciare un appello a tutta la città e ai tifosi affinché si stringano attorno alla squadra in una serata che potrebbe rappresentare una svolta storica: “Sosteniamo le nostre ragazze — è il messaggio della società inviato dal presidente e vice presidente, rispettivamente, Corrado Belluccini e Fabrizio Fiorucci — Vi aspettiamo numerosi per spingerle verso un traguardo straordinario!”.
Le ragazze dello Spello Volley arrivano a questa finale dopo un percorso fatto di vittorie, crescita tecnica e forte spirito di gruppo, elementi che hanno consentito di primeggiare in un girone competitivo. L’entusiasmo è alle stelle e lo staff tecnico, insieme alle atlete, è determinato a giocarsi al meglio ogni singolo pallone.
Anche l’Ellera Volley, però, rappresenta un ostacolo di assoluto valore. Forte di un’organizzazione solida e di un roster ben assortito, la formazione perugina si presenterà a Spello con l’obiettivo di mettere in difficoltà le padrone di casa e portare la serie a proprio favore.
Il primo round, dunque, sarà decisivo per indirizzare l’inerzia della finale. Gara 2 si disputerà poi in casa dell’Ellera, con eventuale “bella” in campo spellano.
Il Palazzetto di Spello si prepara così a vivere una serata di grande sport, entusiasmo e passione. La promozione in Serie C è un obiettivo ambizioso che rappresenterebbe una tappa fondamentale nel percorso di crescita della società spellana, che da anni lavora con attenzione sul vivaio e sullo sviluppo del movimento pallavolistico locale.
Gara della settimana
GARA DELLA SETTIMANA
SERIE D
FINALE REGIONALE – GARA 1
✨ PROMOZIONE IN SERIE C ✨
27 Aprile 2025
Ore 20:00
Palazzetto dello Sport – Spello
SPELLO VOLLEY vs ELLERA VOLLEY
L’appuntamento è dunque fissato: domenica sera il Palavolley sarà il cuore pulsante delle emozioni. Ora più che mai, Forza Spello Volley!
Commenta per primo