Francesco Rapo è il nuovo segretario del Circolo PD di Spello

Francesco Rapo è il nuovo segretario del Circolo PD di Spello

“Il partito torni cuore pulsante della comunità”

Spello, luglio 2025 – Si è svolta nei giorni scorsi la prima assemblea post-congresso del Circolo del Partito Democratico di Spello, durante la quale è stata ufficialmente ratificata l’elezione di Francesco Rapo come nuovo segretario. La sua nomina, espressione di una candidatura unitaria emersa al termine di diverse assemblee precongressuali, è stata approvata all’unanimità dai partecipanti, segnando un cambio di guida dopo il mandato della segretaria uscente Rosanna Zaroli.

Nel suo primo intervento da segretario, Rapo ha delineato le linee guida del suo mandato, improntate al rinnovamento e all’apertura. “Il Circolo deve tornare a essere un luogo vivo, di ascolto e confronto, non solo per gli iscritti ma per tutta la comunità spellana”, ha dichiarato. Un partito che, nelle intenzioni del neo-segretario, dialoghi costantemente con tutte le componenti della società civile, le associazioni culturali e sportive, le attività produttive e gli altri soggetti politici del territorio.

Rapo ha anche sottolineato l’importanza di una stretta collaborazione con gli altri livelli del Partito Democratico – provinciale, regionale, nazionale ed europeo – nonché con gli altri circoli territoriali, nella convinzione che il confronto continuo favorisca una crescita politica e progettuale condivisa.

Altro punto centrale del programma è il sostegno all’amministrazione comunale, con un circolo che non sia solo spazio di riflessione ma anche motore propositivo per lo sviluppo della città. “Vogliamo elaborare idee e progetti per una Spello ancora più vivibile, sostenibile e attenta ai bisogni dei cittadini, in ambito economico, sociale e culturale”, ha aggiunto il segretario.

Durante l’assemblea, è stata anche ratificata la composizione del nuovo direttivo, che sarà composto da 26 membri, rappresentativi delle diverse sensibilità presenti all’interno del partito. Le prossime riunioni serviranno a completare l’organigramma del circolo, con la nomina della segreteria e degli organismi interni.

Con il passaggio di testimone da Zaroli a Rapo, il PD spellano punta a rafforzare la propria presenza sul territorio, rinnovando metodi e strumenti per tornare a essere punto di riferimento attivo e concreto per tutti i cittadini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*