Manterremo alta l’attenzione sull’allevamento intensivo di tacchini a Spello
“Manterremo alta l’attenzione sull’allevamento intensivo di tacchini a Spello”. Il capogruppo regionale della Lega, Stefano Pastorelli, porta in Consiglio regionale la problematica sollevata dai cittadini
“Manterremo alta l’attenzione sulle condizioni dell’allevamento intensivo di tacchini di via Campodonico a Spello. Siamo solo parzialmente rassicurati dalle spiegazioni che l’assessore regionale Roberto Morroni ci ha fornito ieri, rispondendo in Aula alla mia interrogazione. Continueremo a chiedere la totale bonifica dei tetti in amianto e l’installazione di una centralina da parte di Arpa per il controllo e monitoraggio della qualità dell’aria”. Così il capogruppo regionale della Lega, Stefano Pastorelli, che dopo aver ascoltato le problematiche segnalate dai cittadini ha interessato della problematica la Giunta regionale.
“A Spello è anche nato un un comitato spontaneo – ricorda il consigliere regionale della Lega – i cui rappresentanti erano presenti ieri in Aula. Cittadini che lamentano uno scarso ascolto da parte dell’amministrazione locale, in particolare del sindaco. Vigilerò sull’operato del Comune perché “i cittadini hanno bisogno di risposte concrete e di avere chiarimenti in merito a ’movimenti strani’ che di notte sembrano esserci nei pressi del capannone”.
“Le indicazioni fornite dall’assessore Morroni – rileva Pastorelli – descrivono una attività svolta in conformità alle condizioni dell’autorizzazione a carattere generale, per tipologia e numero di capi allevati. Inoltre il gestore avrebbe annunciato la chiusura della struttura, dalla fine di aprile, per lavori di ristrutturazione. Finalmente abbiamo ottenuto alcune delle risposte che il Comune non ha mai fornito ai residenti ed è stato ribadito che Unità sanitaria locale competente per territorio e Sindaco sono le autorità deputate anche all’accertamento della sicurezza e salubrità dei luoghi di lavoro. Attenderemo il termine della ristrutturazione e torneremo, se necessario, ad interessare l’Esecutivo regionale finché le criticità di via Campodonico non troveranno soluzione”.
—
Stefano Pastorelli
Consigliere RegionaleAssemblea Legislativa Regione Umbria
Il Consiglio di Stato sostiene il Comitato Campodonico e Ca’ Rapillo nella battaglia per la trasparenza ambientale Il Consiglio di Stato ha accolto l’appello del Comitato “Campodonico e Ca’ Rapillo Insieme per la Salute”, ribaltando […]
Spello Oggi è supplemento di Umbria Journal. Fondato e diretto da Marcello Migliosi. Iscritto nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004 Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Commenta per primo