Spello, piano comunale di Protezione Civile, la presentazione alla cittadinanza

Morte Gino Bagliani, il cordoglio dell'amministrazione

SPELLO – E’ in programma per martedì 15 aprile a partire dalla ore 21 presso il Palazzo Comunale in Piazza della Repubblica, un incontro aperto alla cittadinanza sul Piano Comunale di Protezione Civile. L’iniziativa, promossa dal Comune di Spello in collaborazione con il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile, conclude gli appuntamenti organizzati sul territorio per approfondire le conoscenze dei cittadini in merito al rischio idrogeologico e sismico che insistono sul territorio.

Numerosi gli interventi in programma; dopo i saluti del sindaco Sandro Vitali, il dirigente del Servizio Regionale di Protezione Civile Sandro Costantini, effettuerà alcune considerazione generali sull’attività di prevenzione. Il Piano comunale sarà poi introdotto dall’assessore comunale alla Protezione Civile Moreno Landrini, seguito dal responsabile dell’Ufficio Comunale di Protezione Civile Gianluca Spoletini che si soffermerà sugli scenari di rischio e sull’informazione ai cittadini. L’incontro si concluderà con l’intervento del coordinatore del Gruppo comunale di volontari Gianfranco Costantini che parlerà del ruolo del volontario di Protezione Civile.

Eventi in Umbria

1 Commento

  1. A proposito della necessità di approfondire le conoscenze dei cittadini….: i lavori di messa in sicurezza del fosso renaro, quelli progettati dall’università, sono stati realizzati?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
20 ⁄ 4 =