Vicoli e balconi fioriti, Spello nella classifica del sito “Architecture & design”

Via Borgo San Sisto IV nella top ten delle 45 città al mondo che si contraddistinguono per strade “addobbate” dai magici colori di fiori e piante. Il prestigioso sito “Architecture & design” ha recentemente stilato una classifica delle città con percorsi “più pittoreschi” grazie al tripudio di colori che lo spettacolo della natura offre ai visitatori al rinnovarsi delle stagioni. E in questa classifica, Spello si piazza all’ottavo posto sorpassando città come Porto Alegre (Brasile), Taiwan e diverse località australiane.

Nella classifica anche un’altra bellezza italiana, Positano che si colloca al quindicesimo posto. Sul podio invece troviamo Molyvos (Grecia), Bonn (Germania) e Valencia (Spagna).

Soddisfazione per il prestigioso riconoscimento internazionale è stato espresso dal sindaco Moreno Landrini il quale ha ricordato la cura e l’amore da sempre riservata dagli abitanti del centro storico ai propri vicoli e balconi. Via Borgo San Sisto IV non è comunque nuova a questi riconoscimenti: il vicolo si è aggiudicato diversi premi nel corso delle dieci edizioni del concorso “Finestre, balconi e vicoli fioriti” che ogni anno la Pro Loco IAT di Spello in collaborazione con il Comune e l’Associazione Le Infiorate di Spello, propongono per incentivare e valorizzare gli aspetti estetici, ambientali e turistici della città attraverso la decorazione floreale dei suoi vicoli, spazi urbani e particolari abitativi.

Le splendide immagini delle 45 città possono essere ammirate sul sito “Architecture & design” (http://www.architecturendesign.net/45-of-the-worlds-most-magical-streets-shaded-by-flowers-and-trees/).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*