Al via SpelloPhotoFest

Sui blocchi di partenza il PhotoFest di Spello (Pg) che, nei prossimi giorni 5, 6 e 7 settembre aprirà spazi pubblici e privati della centralissima Via Giulia per ospitare personali di fotografi e fotografe la cui ricerca denota qualità tecniche ed espressive di alto profilo. Fabrizio Corvi è il direttore artistico della manifestazione; ha trasferito a Spello la propria abitazione ed il proprio studio.

Come fotografo ha realizzato per diversi anni immagini pubblicitarie; le sue fotografie sono state esposte alla Biennale di Venezia.

Per il PhotoFest di Spello non sono state selezionate opere e fotografi secondo un tema specifico; la nostra ricerca è stata piuttosto orientata verso la bella fotografia, senza cedere al canto delle sirene di certa fotografia contemporanea che, pur di moda, predilige troppo spesso la propria parte concettuale o progettuale a scapito di risultati espressivi che, secondo un giudizio personale, risultano spesso assolutamente deludenti.

Per questo motivo, il sottotitolo della manifestazione è La bella fotografia in Via Giulia e, pur con i mezzi limitati che la crisi ci permette, siamo fieri di essere riusciti nell’intento.

Appuntamento lungo il percorso di Via Giulia, nel centro storico di Spello Venerdì 5 Settembre dalle ore 12,00. La manifestazione terminerà domenica 7 Settembre alle 20.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*