Spello Photo Fest festival fotografia dedicato alle emozioni arte immagine

SpelloPhotoFest predilige la ricerca espressiva a quella documentaristica

Spello Photo Fest festival fotografia dedicato alle emozioni arte immagine da Barbara Pinchi – Fervono i preparativi per la 3^ edizione di SpelloPhotoFest – Spello Photo Fest -, la rassegna fotografica che aprirà i battenti il 9 settembre nel centro storico di Spello (Pg). La manifestazione ospiterà 15 mostre personali di artisti provenienti dall’Italia e dall’estero che esporranno all’interno di locali pubblici e privati solitamente chiusi al pubblico. Si partecipa a SpelloPhotoFest su invito oppure rispondendo alla Call for Entry che ogni anno viene annunciata sul sito web della manifestazione e sui social network.

La direzione artistica di SpelloPhotoFest è affidata a Fabrizio Corvi, fotografo d’arte che vanta nel proprio curriculum l’esposizione alla Biennale di Venezia nel 2011 e la presenza di una delle sue opere presso la Library of Congress of USA. Dice testualmente: “La crisi di una società non è mai solo economica, ma si accompagna sempre ad un decadimento dei valori etici, morali e, di conseguenza, anche artistici.

La particolarità di queste esposizioni risiede nel fatto che SpelloPhotoFest predilige la ricerca espressiva a quella documentaristica, la fotografia come mezzo a quella come fine, recuperando una comunicazione emozionale positiva che – se somministrata in dosi massicce – è la più efficace medicina contro tutte le crisi”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*