Spello, Teatro Subasio, l’Avaro, venerdì 30 gennaio

Venerdì 30 gennaio 2015, per la stagione curata da Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione, al Teatro Subasio di Spello va in scena L’avaro, bellissimo spettacolo realizzato dalla compagnia Le nuvole di Napoli a partire da L’Avaro di Molière e Aulularia di Plauto.
Un classico certo, ma riproposto con estrema immediatezza e vivacità. Lo spettacolo è infatti parte di un importante progetto di collaborazione fra il Teatro stabile Mercadante di Napoli e il Teatro stabile Le Nuvole di Napoli che prevede l’adattamento di classici del teatro per un pubblico giovane.
La rilettura de “L’avaro”, capolavoro assoluto di stile ed eleganza narrativa, ci porta dritti nel cuore della Parigi di Molière, con i suoi vizi e le sue paure, i suoi lazzi e le sue buffonerie che tanto ci ricordano molti aspetti del tempo che viviamo ora.
Il nostro avaro accumula ma non investe, conserva ma non usa; possiede ma non condivide. E sono queste caratteristiche a rendere la sua avarizia un problema non solo personale ma sociale: l’avaro è il tipo antisociale per eccellenza.

Lo spettacolo sarà preceduto da un aperitivo offerto a tutti gli spettatori dall’Enoteca Drinking Wine.
Per informazioni e prenotazioni: Fontemaggiore tel. 075 5286651 – 075 5289555 (dal lunedì al venerdì ore 10-16); Teatro Subasio tel. 0742 301689 (il giorno di spettacolo dalle ore 18)
www.fontemaggiore.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*