Spello, “Omaggio a Emilio Greco”, chiude la mostra, un fine settimana denso di iniziative

SPELLO – In occasione dell’ultimo fine settimana di apertura della mostra “Omaggio a Emilio Greco” Spello festeggia l’8 marzo con lo spettacolo “Come gemma nel suo scrigno” un incontro a cura dell’Accademia degli InQuieti dove tra letture di liriche, musica e performance si percorrerà un viaggio nel mondo femminile raccontato attraverso le opere di Emilio Greco e dei contributi artistici dei contemporanei. L’appuntamento è per sabato 8 marzo alle 18 nella Sala dell’Editto al Palazzo vomunale di Spello.

Domenica 9 marzo alle 17.30 verrà invece presentato il Catalogo ufficiale della mostra “Omaggio a Emilio Greco. Forme, suggestioni e percorsi tra le opere del maestro” alla presenza del sindaco Sandro Vitali, dell’assessore alla Cultura Liana Tili, del Soprintendente BSAE dell’Umbria Fabio De Chirico e della presidente degli Archivi Emilio Greco, Antonella Greco.

Due appuntamenti di rilievo su cui l’amministrazione comunale ha investito per concludere positivamente il progetto “Omaggio a Emilio Greco” nella ricorrenza del primo centenario dalla nascita del Maestro catanese, dove oltre al coinvolgimento degli Archivi Greco per la mostra sull’artista, la novità è stata la partecipazione di cinquanta contemporanei hanno preso parte con una loro opera tributare un importante e significativo esponente dell’arte del ‘900 italiano nonché cittadino onorario di Spello dal 1985.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
16 + 5 =